Elettrostimolatori Muscolari

Elettrostimolari muscolari

 

Selezione di Elettrostimolatori muscolari di qualità, delle migliori marche, al miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Elettrostimolare muscolare cosa è e come funziona

L'elettrostimolatore muscolare è un dispositivo che da alcuni decenni viene utilizzato per migliorare i risultati sportivi e per migliorare le prestazioni fisiche, ma questo non ne comporta l'utilizzo in una normale seduta di allenamento per migliorare i carichi di lavoro degli atleti ne tantomeno per migliorarne la fase di riposo, molti atleti hanno già cominciato a usare elettrostimolatori per migliorare resistenza, forza, elasticità e il periodo di recupero dopo aver compiuto lo sforzo muscolare.

Ovviamente si tratta di un nuovo tipo di allenamento di cui non si hanno molte informazioni e si conosce ben poco. Si utilizzano macchine che finora sono sono state usate solo in fisioterapia, per esempio per la riabilitazione del quadricipite dopo un'operazione al menisco. Post intervento chirurgico al quadricipite che è debilitato si applicano le correnti elettriche dell'elettrostimolatore per far in modo che il muscolo, stimolato, guarisca, riacquistando forza e le sue capacità originarie.

Da questo utilizzo riabilitativo dell'elettrostimolatore si dovrebbe arrivare ad utilizzare l'elettrostimolatore muscolare non solo in campo riabilitativo post operatorio, ma anche per l'allenamento, ossia per migliorare le capacità dei muscoli. Ora gli elettrostimolatori sono leggeri, economici, e si possono portare dove vuoi, alcuni funzionano a batterie e sono dotati di una grande potenza senza peraltro causare alcun tipo di dolore o fastidio. Oggi possiamo migliorare le nostre prestazioni sportive grazie all'uso di questi dispositivi che fino a qualche anno fa erano pura fantascienza.

 

 

di 38

  1. 1
  2. 2

di 38

  1. 1
  2. 2