Tapis Roulant

Per rimanere in forma o migliorare il proprio stato fisico, per rimanere il allenamento, molti appassionati e professionissti ricorrono al tapis roulant. Ideale per chi vuole perdere peso, per chi vuole mantenere un buono stato psico-fisico, per chi vuole allenarsi al chiuso senza andare all'aperto. Ideale anche per strutture sportive e palestre.

Tapis Roulant Magnetico o Elettrico?

I tapis roulant si distinguono in Tapis roulant Elettrico e Tapis Roulant Magnetico. La differenza sta nell'assenza di motore: il nastro del tapis roulant Magnetico è mosso direttamente dal passo dell'utilizzatore che col proprio peso del corpo muove il nastro. I vantaggi sono nell'alimentazione elettrica praticamente assente, è maneggevole e leggero non avendo il motore, si può richiudere ed occupa poco spazio. Inoltre è meno costoso in quanto manca di motore. Ma attenzione ecco le note dolenti. Il movimento deve essere eseguito correttamente altrimenti potremmo avere dei fastidiosi mal di schiena. Inoltre non è adatto per ritmi di lavoro intensi e per la corsa.

Tapis Roulant Pieghevoli e Salvaspazio

Molti dei nostri modelli di tapis roulant sono salvaspazio, ossia hanno la possibilità di essere chiusi come una sdraio, e riposti in un angolo, in modo da poter ingombrare il meno possibile ed essere uno strumento valido per tutti i tipi di ambienti, stanze o case.

Tapis Roulant: benefici

A seconda delle modalità di utilizzo i benefici dovuti all'allenamento costante col tapis roulant sono certi: se la corsa è lenta, diciamo da una velocità di camminata intorno ai 5 Km/h fino ad intorno agli 8 km/h (corsa lenta), stiamo allenando il metabolismo aerobico, ciò aiuta al dimagrimento in quanto si bruciano i grassi corporei, diminuendo quindi la loro scorta nel nostro corpo.

Se corriamo forte invece sollecitiamo il metabolismo anaerobico lattacido, contribuendo a migliorare la resistenza alla velocità, e bruciando notevoli quantità di carboidrati assunti con l'alimentazione.

 

Tabella Calorie Bruciate con il Tapis Roulant

Confrontate con la Cyclette ed altri sport

Velocità

Calorie bruciate all'ora

Tapis roulant 5km/h

Cyclette 9,5 km/h

240 - 300

Pallavolo

Tennis

Cyclette 13 km/h
300 - 360

Tapis roulant 6 km/h

Cyclette 16 km/h

360 - 420

Tapis roulant 8km/h

Cyclette 18 km/h

Tennis

420 - 480

Jogging 8 km/h

Cyclette 19 km/h
480 - 600

Corsa tapis roulant 9 Km/h

Cyclette 21 Km/h

600 - 660

Corsa tapis roulant 10 Km/h

 660 e più

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