Integratori BCAA

Integratori BCAA

Bcaa Aminoacidi Ramificati

Sviluppo, Resistenza, Energia e Recupero per i tuoi Muscoli. Aminoacidi Ramificati Bcaa per garantire il massimo rendimento muscolare.

 

  Il ricercatore Carwin Sharp raccomanda l'assunzione di BCAA agli atleti prima e dopo l'allenamento per la loro azione favorevole sul recupero e la crescita muscolare.  I ricercatori suggeriscono che per gli individui più anziani che non riescono ad assumere abbastanza proteine di alta qualità la somministrazione di BCAA è essenziale.  Bisogna assumere 1g di aminoacidi ramificati per ogni 10Kg di massa corporea.  Poiché solitamente i BCAA possono rappresentare fino al 50% degli amminoacidi essenziali presenti nella maggior parte delle fonti alimentari proteiche le deficienze non si verificano nei soggetti che consumano abbastanza proteine

  Durante gli allenamenti possono agire come fonte di energia e quando l'allenamento è finito possono aiutare a costruire il muscolo

  Nelle ore successive ad allenamenti o gare il nostro organismo è in grado di captare molto efficacemente le sostanze di cui necessita come ad esempio gli aminoacidi ramificati BCAA con conseguenti effetti positivi sulla sintesi proteica quindi su recupero e crescita muscolare

  Questi risultati suggeriscono che la supplementazione di BCAA a breve termine può produrre un netto profilo ormonale anabolico facilitando la crescita muscolare.  Il modo in cui il muscolo cresce è mettendo insieme gli amminoacidi per formare più proteine

  Ad esempio in sport con grande richiesta energetica come il ciclismo ed il crossfit si privilegia l'assunzione pre allenamento mentre nel bodybuilding si privilegia l'assunzione post allenamento

  Le evidenze scientifiche mettono in luce che la supplementazione di BCAA riesce ad enfatizzare la sintesi proteica fino a 24 ore dopo un allenamento coi pesi alla massima fatica

  I ricercatori suggeriscono che i BCAA può essere aggiunto a un supplemento di carboidrati per contribuire a ridurre la percezione dello sforzo e consentire un allenamento più intenso

  Tra gli amminoacidi, 8 vengono classificati come essenziali: isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina, treonina, triptofano e valina; 10 come non essenziali: alanina, asparagina, acido aspartico, cisteina, glutammina, acido glutammico, glicina, prolina, serina e tirosina; e 2 come semi essenziali arginina e istidina.  La leucina agisce come un tasto che attiva il processo per costruire proteine ​​muscolari. Valina Isoleucina e Leucina vengono definiti come Aminoacidi Ramificati BCAA

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