Integratori di Aminoacidi

Integratori di Aminoacidi

Il ruolo degli aminoacidi per la massa muscolare

  Cosa sono ed a cosa servono gli aminoacidi

  Gli aminoacidi nello specifico quelli a catena ramificata rappresentano una buona parte degli aminoacidi totali presenti nell’organismo in particolare corrispondono al 35-40% circa degli aminoacidi essenziali di cui una quantità variabile tra il 14% ed il 20% è concentrato nella massa muscolare

  Gli integratori di aminoacidi ramificati sono utili per favorire l'aumento della massa muscolare e molte altre fisiologiche funzioni dell'organismo.

  I 3 aminoacidi ramificati BCAA leucina valina isoleucina favoriscono l’aumento della massa muscolare magra riducendone la degradazione proteica.

  In pratica il pool aminoacidico è costituito dall'insieme degli aminoacidi che costituiscono le proteine ma più velocemente assimilabile e digeribile rispetto alle polveri proteiche con una maggiore funzione plastica.

  Prima dell'allenamento la somministrazione proteica è sconsigliata in quando andrebbe ad affaticare inutilmente il sistema digestivo sottraendo sangue ai muscoli in attività.

  Le proteine più complete e nobili che contengono tutti gli aminoacidi essenziali in quantità e in rapporti equilibrati si trovano in alimenti di origine animale quali carne pesce uova formaggi mentre gli alimenti di origine vegetale contengono proteine incomplete in quanto carenti di alcuni aminoacidi essenziali.

 

 

 

 

 

di 57

  1. 1
  2. 2

di 57

  1. 1
  2. 2