Integratori di inosina

Integratori di inosina

Inosina integratori

Integratore alimentare Inosina, cosa è?

L’inosina è una molecola bioattiva. Questa molecola si trova in tutte le cellule. È un componente essenziale dell’ATP (adenosina trifosfato). L’ATP agisce come un carburante, un combustibile che energizza nell'immediato: dona energia utilizzabile direttamente da tutte le cellule e in tutte le situazioni. L’inosina è conosciuta per la particolare capacità di precursore, ossia stimola la produzione di ATP nel cuore: è un ottimo tonico e molto potente che genera una grossa carica ad un cuore!

Le cellule del cuore e del cervello in condizioni di stress come ad esempio quando c'è un mancato apporto di ossigeno (ipossia), non sono in grado di creare ATP in modo veloce ed efficiente. Questo provoca una riduzione drastica dei tempi di recupero di coloro che hanno subito un ictus od un infarto miocardico. L'assunzione di inosina porta ad un recupero rapido e ripristina le riserve di energia come ATP.

L'Inosina è indicata per:

L'nosina è indicata per le persone che hanno subito un infarto del miocardio o un ictus, per le persone che soffrono di insufficienza cardiaca o di malattie dell'arteria coronaria, per gli atleti e gli sportivi che desiderano migliorare le loro prestazioni fisiche e aumentare la forza muscolare in condizioni di ipossia come gli esercizi ad alta intensità, salita in quota, immersioni in apnea.

L’Inosina aumenta la sopravvivenza delle cellule nervose dopo una lesione cerebrale ischemica o traumatica.

L'inosina accelera il recupero e contribuisce a sostenere la salute cardiovascolare dopo un ictus.

L'inosina interviene nel funzionamento del sistema anaerobico alattacido che entra in gioco negli sforzi muscolari e nell’esplosività. Quindi aumenta le prestazioni fisiche recupero, forza, resistenza degli atleti.

 

 

1 oggetto(i)

1 oggetto(i)